Serpente Harry Potter
Serpente Harry Potter, scoperto in India il serpente Salazar: perchè gli scienziati hanno deciso di chiamarlo come il serpente personaggio di Harry Potter!
Serpente Harry Potter nome
Per dare il nome alla nuova specie di serpente gli scienziati si sono ispirati al personaggio di Harry Potter chiamato Salazar Serpeverde, detto anche Lingua di Serpente, uno dei 4 maghi fondatori di Hogwarts. Salazar è un personaggio importante nella saga di Harry Potter anche per un secondo motivo: infatti prima di lasciare Hogwarts a causa dei contrasti con gli altri tre fondatori, costruì una sala nascosta chiamata la Camera dei Segreti. Solo il suo erede avrebbe avuto il potere di aprirla e controllare il Basilisco, il mostro presente al suo interno. Epico lo scontro tra Harry e il Basilisco nel film “Harry Potter e la Camera dei segreti”.
Salazar Serpeverde serpente
Non solo la storia di Harry Potter ma anche la natura regala infinite sorprese: e così in India un gruppo di ricercatori ha scoperto una nuova specie di serpente e ha scelto di darle un nome ispirandosi a Salazar Serpeverde. Una scelta azzeccata, considerando che il mago aveva una particolare affinità con i rettili ed era persino in grado di utilizzare la lingua serpentese. La nuova specie è stata scoperta tra il 25 giugno e il 5 agosto 2019 durante una spedizione nello stato dell’India nordorientale chiamato Arunachal Pradesh.
Salazar serpente Harry Potter
La nuova specie di serpente Salazar si distingue dalle altre vipere velenose per una striscia di colore rosso-arancione presente sulla testa. Durante la spedizione i ricercatori indiani si sono imbattuti in due serpenti simili a quelli già conosciuti, ma caratterizzati da una diversa colorazione sulla testa e sul corpo degli esemplari maschi: ricerche e studi hanno portato successivamente alla certezza di aver scoperto una nuova specie di serpente Salazar ispirata a Harry Potter.