Ocean’s 8 trama
Ocean’s 8 trama e cast del film sequel e spin-off al femminile della trilogia Ocean’s diretto da Gary Ross con protagonista Sandra Bullock.
Trama Ocean’s 8 film
Ocean’s 8 è un film del 2018 diretto dal regista Gary Ross. É una pellicola tutta al femminile e come nella precedente saga Ocean’s l’obiettivo è sempre un furto: stavolta le attenzioni del gruppo di truffatrici sono rivolte alla Toussaint, una collana di diamanti del valore di 150 milioni di dollari.
Ocean’s 8 saga
Ocean’s 8 continua la saga Ocean’s a più di dieci anni dall’ultimo colpo di Danny Ocean e dall’episodio conclusivo della trilogia firmata da Steven Soderbergh. Il film è uno spin-off al femminile e stavolta la banda di truffatori non è composta da George Clooney, Brad Pitt e Matt Damon ma la mente dietro la truffa è Debbie, la sorella del mitico Danny Ocean, interpretata da Sandra Bullock. Lo stile Ocean’s resta però invariato: nessuno deve farsi male, nessuno deve finire in carcere, l’obiettivo della banda tutta al femminile è quello di diventare ricche sfondate senza destare il minimo sospetto.
Ocean’s 8 trama
La trama di Ocean’s 8 parte col dire che, come da tradizione, il capo della banda è sempre un Ocean: la protagonista principale del film è la sorella di Danny, Debbie. Appena uscita dal carcere, ovviamente per un tentativo di truffa andato male, si riunisce alla sua vecchia socia Lou con l’obiettivo di rubare la collana di diamanti Toussaint, un gioiello di Cartier che vale 150 milioni di dollari. L’occasione perfetta è il Met Gala, uno degli appuntamenti più glamour della Grande Mela, che si svolge nell’affascinante location del Metropolitan Museum di New York.
Sono cinque anni che Debbie studia il piano, ora c’è solo bisogno di creare la banda e così la coppia di truffatrici arruola le migliori borseggiatrici, ricettatrici e hacker della costa Est degli Stati Uniti. La banda è composta dalla gioielliera Amita, desiderosa di trasferirsi dalla casa di sua madre, da Palla Nove, hacker di sicurezza, dalla stilista fallita Rose Weil, dalla ricettatrice Tammy e da Constance, una borseggiatrice.
La banda lavorerà con successo, con la tipica precisione e discrezione che caratterizzano da sempre lo stile Ocean’s.
Ocean’s 8 cast
Il cast di Ocean’s 8 è composto esclusivamente da attrici nei ruoli principali. La Ocean che architetta il colpo è Sandra Bullock, mentra la sua socia è Cate Blanchett. Il resto del team è formato da Helena Bonham Carter, Sarah Paulson, Rihanna e una divertentissima Awkwafina. Va segnalata la performance di Anne Hathaway nel ruolo della modella svampita.
Non mancano i camei di modelle, personaggi famosi e vip vari come ad esempio la direttrice della rivista Vogue Anna Wintour, Adriana Lima, Dakota Fanning, Katie Holmes e Kim Kardashian.